Home    Soci        


Giusy Liberto

HOME PAGE

Prof. GIUSY LIBERTO

Direttrice del

CENTRO DANZA

Agrigento – via Gioeni 126

Licata- via Cannarozzo 8/b

Tel.0922/597341- 0338/3224965- 0338/3824689  

GIUSY LIBERTO è diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Da diversi anni dirige il CENTRO DANZA con sedi in Agrigento e Licata. Ha iniziato a muovere i primi passi nella danza all’età di sei anni, perfezionando gli studi a Palermo presso le scuole di: Angela Abbigliati e Aurino e Beltrame, partecipando nel contempo a numerosi stage in tutta Italia con maestri di fama nazionale ed internazionale come Matt Mattox, Bob Curtis, Renato Greco, Litvinov etc.. E’ stata assistente di Claudia Wilmet del Teatro Massimo di Palermo, dedicandosi ai corsi di danza moderna. Ha preso parte al concorso “Stefania Rotolo”classificandosi fra le migliori danzatrici, grazie alle sue doti espressive e tecniche. Ha  svolto anche un’intensa attività teatrale con la presenza  in vari musical. Con l’Accademia ha effettuato un corso di perfezionamento a Minsk (Bielorussia).

Come insegnante e coreografa ha raggiunti importanti risultati. E’ coreografa ufficiale della Compagnia Stabile Teatrale Le Stoài che con lo spettacolo:” Komodia, Akragas,” ha effettuato più di 400 repliche, prendendo parte alla tournèe   della Compagnia in Canada nel maggio del 2000. E’ coreografa anche della Compagnia Teatrale dei Portici, firmando le coreografie della manifestazione “Incontro col Mondo Classico” con Arnaldo Ninchi e Nellina Laganà e del musical “Gabbia di Cristallo”. E’ stata impegnata in diverse coreografie per spettacoli presso il Teatro  Pirandello di Agrigento.

Ha organizzato stage  e rassegne con  ballerini e coreografi molto noti come : Silvio Oddi, Mauro Mosconi, Alfredo Rainò, Mia Molinari, Fabrizio Mainini, Marco Realino, Irina Kackova, Vittorio Biagi.

Nella sua scuola, una delle più rinomate della provincia agrigentina, si effettuano corsi di: danza classica- danza moderna Jazz –lirical jazz- funky Jazz – contemporaneo- flamenco – aerobica.